Home » Ambiente, ParkingMyCar: “Riduzione Co2 mitiga il consumo idrico”
Ambiente

Ambiente, ParkingMyCar: “Riduzione Co2 mitiga il consumo idrico”

“In un mondo sempre più consapevole dell’importanza della sostenibilità ambientale, la Giornata Mondiale dell’Acqua rappresenta un momento fondamentale per riflettere sul nostro rapporto con questa risorsa vitale e rinnovare il nostro impegno verso pratiche che ne garantiscano la conservazione e l’accesso equo per tutti.
Come azienda che pone la sostenibilità al centro della propria missione, ci uniamo alla celebrazione di questa giornata, invitando tutte le imprese a mettere in campo azioni virtuose per ridurre il più possibile gli sprechi.  In particolare ParkingMyCar, attraverso la propria piattaforma per prenotazione e pagamento della sosta, è in grado di ridurre considerevolmente il traffico veicolare nelle città causato, per il 30%, proprio dalla ricerca di parcheggio. Questo innegabile beneficio in termini di riduzione della Co2 fa bene all’ambiente mitigando gli effetti del cambiamento climatico.
Ma tutte le imprese possono essere d’esempio nell’attuazione e la diffusione di buone pratiche, a partire dai propri uffici e sedi di lavoro, invitando i propri collaboratori ad un uso responsabile dell’acqua. ParkingMyCar si impegna ogni giorno nella riduzione degli sprechi”. Lo dichiara Livia Coen Direttrice Generale di ParkingMyCar, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua .