Home » Come apparire su Google a Milano grazie alla SEO Local
Woman working in call center as dispatcher
Marketing - Web

Come apparire su Google a Milano grazie alla SEO Local

Si chiama SEO Local la strategia di posizionamento che permette alle attività di apparire su Google a Milano, sfruttando la localizzazione della persona che sta cercando. Ma cos’è e come funziona?

 

L’ottimizzazione per i motori di ricerca locali (o Local SEO) è il processo di ottimizzazione del vostro sito web in modo che si posizioni a livello locale su Google.

Il vantaggio? Otterrete più visitatori locali e li convertirete in clienti.

La SEO locale è particolarmente importante per le piccole imprese con budget di marketing limitati. È efficace dal punto di vista dei costiaccessibile e misurabile.

Che cos’è la SEO Local?

La SEO locale è il processo di ottimizzazione del vostro sito web in modo che si posizioni localmente su Google. Ciò significa che le persone che cercano beni e servizi nella vostra zona saranno in grado di trovare il vostro sito web.

Volete assicurarvi che il vostro sito web appaia in cima ai risultati di Google quando qualcuno cerca i prodotti o i servizi che offrite?

La cosa più importante è assicurarsi che il vostro sito web contenga l’indirizzo (o la sede) e il numero di telefono della vostra azienda.

Come si fa la SEO Local?

La SEO locale è uno degli aspetti più importanti della vostra strategia di marketing. È essenziale sapere come ottimizzare il vostro sito web per ottenere un posizionamento elevato nei risultati di ricerca locali.

Parole chiave e ottimizzazione. Il vostro sito web deve contenere le parole chiave giuste, compresi i nomi dei vostri prodotti e servizi e quelli dei vostri concorrenti. Inoltre, il sito deve essere ottimizzato per queste parole chiave per aumentare i click da Google.

URL e titolo. L’URL del sito e il titolo di ogni pagina devono essere unici, includere parole chiave ed essere il più possibile descrittivi.

Categorie. Il vostro sito web deve essere categorizzato correttamente, in base ai prodotti e/o ai servizi che offrite. –

Dettagli sull’attività locale – L’aspetto più importante del vostro sito web è elencare tutte le informazioni rilevanti sulla vostra attività. Includete l’indirizzo del sito web, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e gli orari di apertura.

Apparire su Google a Milano | La migliore alleata

Volete più clienti? Volete aumentare il fatturato? Volete diventare un punto di riferimento per il servizio che offrite? La SEO Locale a Milano è fondamentale.

La città è una piazza importantissima e posizionarsi in modo corretto sui motori di ricerca può fare la differenza.

Pensate in ottica da cliente: state cercando un idraulico, che tipo di ricerca fate? “Idraulico Milano” o “Idraulico NOME-QUARTIERE Milano”.

Questa logica dovrebbe funzionare anche per la vostra attività; non sapete come fare? Un consulente SEO di Milano sarà il vostro prezioso alleato.

Perché la SEO locale è così importante per le piccole imprese?

Un sito web è il modo migliore per entrare in contatto con potenziali clienti che si trovano nelle vicinanze e che vogliono fare affari con voi.

La SEO locale offre un’ampia gamma di vantaggi alle imprese locali. Permette di ampliare la base di clienti e di ottenere più contatti, il che aiuterà la vostra attività a crescere.

Tuttavia, se non si utilizzano le strategie giuste, questo tipo di ottimizzazione può anche danneggiare la vostra attività.

Il nostro consiglio? Affidarsi ad un consulente SEO esperto di Milano che possa guidarvi nel posizionamento locale in città.