Home » Come assicurare la business continuity alle aziende con Legrand
Come assicurare la business continuity alle aziende con Legrand
Tecnologia

Come assicurare la business continuity alle aziende con Legrand

La continuità operativa è alla base di ogni business, ma sono molti i fattori di rischio che la minacciano.

Un attacco informatico, un blackout o un evento catastrofico naturale come il terremoto, sono solo tre esempi di avvenimenti che potrebbero causare un blocco dei data center e una conseguente interruzione delle attività per un dato periodo di tempo. Per evitare danni ingenti – anche in termini di costi – è importante per le aziende dotarsi di soluzioni di alto livello e efficaci per garantire la continuità operativa dei propri processi in qualsiasi situazione.

Share Distribuzione, distributore a valore aggiunto di componentistica informatica per Server e Storage e System Integrator, per rispondere a tale necessità propone i prodotti (UPS) Legrand, dedicati ai datacenter moderni.

In un’era di massima digitalizzazione – commenta Michele Luzzi, Presidente e Sales Director Share Distribuzione – Siamo quindi orgogliosi di poter affiancare i nostri clienti con i migliori prodotti sul mercato, aiutandoli ad affrontare, e vincere, le sfide della continuità del business”.

Il Gruppo Legrand, leader mondiale nell’ambito delle infrastrutture elettriche e digitali per edifici, offre una vasta gamma di soluzioni UPS per data center, indispensabili per supportare business sempre più digitalizzati. Le soluzioni Legrand offrono protezione a tutti gli impianti e comprendono dispositivi fino a 800 KVA di potenza, finalizzati a garantire la continuità del business in ogni circostanza e a qualsiasi azienda.

Oggi, il business dipende sempre di più dalle soluzioni digitali, le cui prestazioni ed accessibilità sono fondamentali per la competitività. Per garantire la continuità del business occorre proteggere le infrastrutture dedicate all’elaborazione dati (data center) da disturbi provenienti dalla rete elettrica, così da preservare la loro stabilità e resilienza. Black out, cali di tensione, sovratensioni o variazioni di frequenza possono portare alla perdita di dati, all’interruzione dell’operatività e al danneggiamento delle apparecchiature.

Leggi tutto sul sito di Share Distribuzione.