“Finalmente libere”, l’iniziativa targata Advisory Board Assolombarda per il sociale per promuovere la partecipazione delle donne nel mondo del lavoro.
Un progetto fortemente voluto da Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board Assolombarda per il sociale, da sempre in prima fila nel supporto alle politiche di genere, attraverso iniziative utili per favorire la partecipazione delle donne al mondo del lavoro e a rafforzare la loro presenza nel sistema delle imprese.
“La Giornata internazionale della Donna è l’occasione per porre al centro del dibattito pubblico la partecipazione, ancora insufficiente, delle donne allo sviluppo della nostra società – ha dichiarato Gabriella Magnoni Dompé, presidente dell’Advisory Board Assolombarda per il sociale -. Si tratta di un fenomeno inaccettabile e improduttivo che frena la crescita e arresta la corsa delle nostre imprese oltre la difficile congiuntura economica. Sono intimamente convinta che una maggiore centralità delle donne possa, invece, rappresentare un vero e proprio “antidoto” alla crisi, restituendo un insostituibile contributo al mondo del lavoro e, più in generale, al nostro sistema manifatturiero. Sostenere le carriere al femminile, d’altra parte, genera un vantaggio di competitività e di efficienza a beneficio della nostra economia, con un effetto “a cascata” sulle nostre comunità”.