Home » Mostre delle Orchidee da Steflor
Ambiente

Mostre delle Orchidee da Steflor

Fino al 25 febbraio, nei punti vendita Steflor di Paderno Dugnano (in Via Erba 2) e a Vimodrone (in Via Pio la Torre 9), viene presentata una straordinaria esposizione di Orchidee per gli appassionati di questi fiori di origine tropicale dalla forma di farfalle. La mostra sarà un’occasione per scoprire da vicino numerose specie, alcune particolari, per ammirarne le incredibili fioriture.
In passato, le orchidee erano riservate ai raffinati collezionisti, ma oggi queste piante tropicali sono amate da tutti. In Italia, le Orchidee sono comunemente coltivate in appartamento, ma alcune specie possono essere collocate anche all’aperto nei mesi più caldi, in posizione ariosa e ombreggiata su balconi, terrazze e giardini.
Durante la mostra mercato, Garden Steflor presenterà un assortimento di oltre 50 diverse specie di Orchidee, dalle più conosciute Phalaenopsis – apprezzate anche per le loro proprietà di purificazione dell’aria domestica e per il loro effetto calmante su nervi e mal di testa – alle Cymbidium, Miltonia, Odontoglossum, Paphiopedilum, Oncidium e Miltoniopsis, meno note ma altrettanto affascinanti.
Tra le varietà esposte, l’Orchidea Vanda sarà la più particolare: con le sue radici libere, potrà essere coltivata anche appesa.

SOS orchidee l’esperto risponde: durante tutto il periodo della mostra potrete portare la vostra Orchidea per chiedere consigli di cura e manutenzione.

La partecipazione è altamente raccomandata per tutti coloro che desiderano apprezzare la bellezza di queste piante che si adattano a tutti gli spazi!

La mostra sarà presente sino ad esaurimento scorte.