Home » Nasce lo sportello informativo e gratuito di PuntoAmbiente
Ambiente

Nasce lo sportello informativo e gratuito di PuntoAmbiente

Da un’idea di PuntoAmbiente, società con sede a Seregno e da anni attiva nella fornitura di soluzioni innovative per il risparmio energetico, nasce uno sportello web informativo, attivo ogni primo mercoledì del mese, per supportare gratuitamente le associazioni e il mondo no profit. Il 6 marzo alle ore 19.00 il primo appuntamento online.
L’efficienza energetica è una delle chiavi fondamentali per arrivare alla decarbonizzazione e mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Una parola ricorrente nei dibattiti politici nonché in moltissime normative che riguardano imprese, associazioni e singoli cittadini. Ma quali sono i reali benefici dell’efficienza energetica? Quali le normative, le soluzioni e soprattutto come accedere agli incentivi previsti per la diminuzione dei consumi?
Per rispondere a queste domande PuntoAmbiente, in linea con la sua missione di rendere l’energia pulita accessibile e conveniente per tutti, metterà a disposizione delle associazioni il suo team di esperti, per offrire consulenza gratuita, attraverso incontri online, aperti ai soci e ai dirigenti delle organizzazioni partecipanti.
“Con questa iniziativa – spiega Antonello Dell’Orto, CEO di PuntoAmbiente s.r.l.u – abbiamo pensato di rispondere a un’esigenza in costante crescita sul territorio, in cui operiamo da oltre 20 anni. Vogliamo colmare un vuoto informativo che spesso porta all’impossibilità di scegliere soluzioni energetiche a basso impatto ambientale. Districarsi nel mondo degli incentivi, delle normative e dei regolamenti in vigore non è affatto semplice, per questo offriremo al mondo associativo, appuntamenti periodici di confronto via web, in grado di fare chiarezza sulle reali opportunità di risparmio e di investimento”.
Per partecipare collegarsi al sito www.puntoambiente.eu/sportello