Home » Palline di semi di girasole, laboratorio Steflor
Eventi

Palline di semi di girasole, laboratorio Steflor

Dal seme nasce la pianta: questa è la prima informazione che imparano i nostri bambini, ma i semi possono insegnarci tante altre cose. Le piante sono in grado di viaggiare? Come fanno a spostarsi? Perché i semi sono così importanti?
Agricola delle Meraviglie di Steflor propone una speciale attività di esplorazione della natura con un laboratorio per bambini dal titolo “Palline di semi di girasole” che si terrà sabato 6 luglio dalle 10:30 alle 12:30 a Vimodrone (MI), in Via Pio la Torre 9.

I bambini potranno costruire un riparo per il piccolo semino di girasole, che vuole passare l’inverno al calduccio per poter fiorire l’estate dopo. Insieme si potranno fare delle esplosioni di fiori!
Ogni bambino potrà portare a casa il lavoretto realizzato e adagiarlo nel proprio giardino per seminare un mondo più verde o su un vaso per osservare meglio il processo di geminazione.

Come si svolge il laboratorio?
Ci saranno 2 turni da 1 ora l’uno, con partenza del 1° turno alle ore 10:30.
Ogni turno vedrà massimo 10 bambini.
Potranno partecipare tutti i bambini dai 3 anni in su.
L’evento si svolgerà su 2 turni da 1 ora l’uno:
1° turno: 10:30-11:30
2° turno: 11:30-12:30

Costo: 10,00 € a bambino (Agripass ingresso + laboratorio)

L’iscrizione è obbligatoria ed è valida solo all’avvenuto pagamento.
Se effettuato il pagamento, in caso di impossibilità a partecipare, o in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il laboratorio non sarà rimborsato ma potrà essere convertito in buono spendibile nel nostro Campo o Centro Giardinaggio di pari valore.

È necessario presentarsi almeno 10 minuti prima.