Home » ParkingMyCar protagonista al Memorial Sergio Piazzoli di Perugia
Eventi

ParkingMyCar protagonista al Memorial Sergio Piazzoli di Perugia

𝗣𝗮𝗿𝗸𝗶𝗻𝗴𝗠𝘆𝗖𝗮𝗿, l’azienda perugina che si occupa di prenotazione e pagamento digitale della sosta in tutta Italia, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮 il prossimo 15 giugno a Perugia 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗻  l’evento ‘TROVARSI NEL POSTO GIUSTO. I viaggi on the road e della vita’.

L’appuntamento che si terrà dalle 18.00 alle 20.30 si  𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗮 𝗶𝗻 𝗱𝘂𝗲𝗺𝗼𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶: una intervista  doppia e la presentazione del libro “Il freddo in Africa e altre storie di un’Italia nata altrove” della giornalista Karima Moual.

L’intervista, a partire dalle 18.15, ruoterà intorno al tema “Auto in città: come dovremmo spostarci?”, e vedrà come protagonisti Andrea Mazzoni, CCO di ParkingMyCar, ed Emanuele Volpe, membro della segreteria regionale di Legambiente Umbria. A moderare Francesco Nicodemo, direttore editoriale di Fondazione Italia Digitale. “La mobilità cittadina – spiega Andrea Mazzoni  di ParkingMyCar – è questione complessa e che interessa più soggetti: i cittadini, le imprese e gli enti locali. Le innovazioni digitali possono fare molto nel cercare di realizzare ‘la città in 15 minuti’, e noi ci stiamo impegnando per capire come anche  la  semplice abitudine di pianificare la sosta  possa rendere la vita più semplice, meno stressante e  meno inquinante”:

Dalle ore 19.00 la presentazione del Libro “Il freddo in Africa e altre storie di un’Italia nata altrove” edito da Luiss University Press  e scritto dalla giornalista Karima Moual, che racconta, tra le altre, anche la storia del CEO di ParkingMyCar Mattia El Aouak e la nascita della start up.

“Siamo onorati di dare il nostro contributo per il ricordo di Sergio Piazzoli – spiega Mattia El Aouak – un personaggio che ha fatto molto a Perugia, arricchendone la vita e lo spessore culturale. Persone come  Piazzoli hanno la capacità di rendere più bello il viaggio della vita, ed è proprio il viaggio che ispirato la mia stessa vita, anche professionale, portandomi a fondare un’azienda che si occupa di mobilità con un alto tasso di innovazione. E’ quanto racconto nel bellissimo libro di Karima Moual, un lavoro più che mai attuale che svela le storie di imprenditori immigrati  la cui creatività e il successo sono fortemente influenzati dalla condizione di trovarsi sospesi tra culture diverse. E’ un aspetto che costruisce la persona, comune a tanti founder di tech company mondiali che sono figli di immigrati. Storie – prosegue – che conoscono successo ma anche il pregiudizio che spesso limita le possibilità. Certamente il tema dell’integrazione e dell’Italia ‘nata’ altrove è quanto mai attuale, e ci viene riproposto in maniera dirompente non solo nel mondo dell’impresa: pensiamo alla foto delle ultime medaglie italiane di atletica leggera. Sono felice – conclude – di poter affrontare questi argomenti a Perugia, dove è nata l’avventura di ParkingMyCar che è arrivata ad ottenere riconoscimenti a livello internazionale ”.

𝗔𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝟭𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗲𝗔𝗿𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮  (Aula Magna ‘Ercole Farnese’) in via San Francesco 5.