Home » Steflor: i laboratori del 16 e 17 marzo
Eventi

Steflor: i laboratori del 16 e 17 marzo

Non solo shopping da Steflor, che anche per il mese di marzo propone un ricco calendario di eventi e laboratori, nelle sue sedi in provincia di Milano ovvero a Paderno Dugnano (in Via Erba 2) e a Vimodrone (in Via Pio la Torre 9).

Delle vere e proprie esperienze immersive nel green.

CORSO POTATURA PIANTE DA FRUTTO
PADERNO 16/03 – DALLE 15:30 alle 18:30
In collaborazione con Arena Vivai – https://www.instagram.com/arena_vivai/

Il corso di potatura sarà tenuto da un esperto di frutticoltura, che ci mostrerà le tecniche di base della potatura e mantenimento delle piante da frutto.

Nell’ambito dell’orticultura, la potatura rappresenta una pratica fondamentale per garantire una produzione di qualità e sostenibile nel tempo. In questo corso verranno affronteremo le tematiche principali legate alla potatura, illustrando le tecniche più efficaci (dominanza apicale, taglio di ritorno…) e analizzando le esigenze specifiche di alcune delle specie più comuni, tra cui meli, peri, ciliegi, peschi, albicocchi, susini, kaki e limoni.

Con l’obiettivo di fornire informazioni utili e approfondite, esploreremo ogni aspetto della potatura, dalle motivazioni che spingono a effettuarla alle modalità per ottenere una buona produzione nel corso degli anni. Si tratta di un tema complesso e articolato, che richiede competenze tecniche e una conoscenza approfondita delle piante. Tuttavia, seguendo le indicazioni fornite da Veronica, potrai migliorare la gestione del tuo giardino o del tuo frutteto, assicurandoti una produzione sana e abbondante.

Il costo del singolo corso è di € 10,00 a tutti i partecipanti verrà regalato un buono sconto del 20% da spendere su tutto l’assortimento di piante da frutto entro il 31 Marzo 2024. l corso potrà essere eseguito solamente se verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti. Numero massimo di persone iscritte: 30

 

GHIRLANDA DI PRIMAVERA
VIMODRONE 16/3 – DALLE 15:30 ALLE 18:00
PADERNO 17/3 – DALLE 15:30 ALLE 18:00
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera floreale della stagione più attesa dell’anno.

Attraverso la creazione di ghirlande di fiori fai da te, si avrà l’opportunità di esplorare la propria creatività e di imparare nuove tecniche di giardinaggio. La primavera, con i suoi colori vivaci e la sua rinascita, è il momento ideale per dedicarsi a quest’arte attività!

Insieme a Nadia Gatti si avrà l’opportunità di imparare a decorare gli spazi interni ed esterni con ghirlande uniche e personalizzate, ma anche di immergersi in un’esperienza gratificante che permette di connettersi con la natura e di esprimere la propria individualità attraverso l’arte del giardinaggio.

– Il corso ha il costo complessivo di 35,00 € ed include la composizione da voi realizzata.

– Massimo di partecipanti 10 persone.

– Presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio del laboratorio.

*L’iscrizione è obbligatoria ed è valida solo all’avvenuto pagamento entro il 3 giorni prima del corso. Il pagamento potrà essere effettuato presso l’ufficio informazioni all’ingresso del Garden o in seguito all’iscrizione online tramite bonifico bancario. Se effettuato il pagamento, in caso di impossibilità a partecipare, o in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il laboratorio non sarà rimborsato ma potrà essere recuperato partecipando ad un altro laboratorio/corso.

Chi è Nadia Gatti
Appassionata da sempre del “Mondo Green”, dal 2013 inizia la sua formazione “Flower Design” con corsi di specializzazione presso la Scuola Agraria del Parco di Monza”, “Flower School Virna Piccinali”, Fioristi e Flower Designer. Dal 2017 tengo LABORATORI CREATIVI FLOWER DESIGN presso strutture pubbliche e private, Floricolture e Centri Garden.

In ogni lezione si impara a trattare elementi tecnici e della natura per realizzare composizioni floreali e soggetti decorativi, utilizzando fiori, ortaggi, bacche, foglie, legni e quant’altro la meravigliosa natura ci mette a disposizione!