Home » Idrogeno: alla Luiss Business School invitato il prof. Mele
Ambiente

Idrogeno: alla Luiss Business School invitato il prof. Mele

Roma 28.9.2024

L’amministratore unico della SFBM SpA, società di Stato del Gruppo GSE, ha tenuto ieri 27 settembre 2024 una lezione all’Executive Master in Innovation & Sustainability – Major in Circular Economy della Luiss Business School, modulo Energy, sul tema dello “Scenario tecnologico e competitivo dell’energia”.

Il Professor Mele, dopo aver illustrato le attività della Sfbm, ha fornito un quadro interessante sul ruolo crescente dell’idrogeno come vettore chiave per la decarbonizzazione, soffermandosi sul suo utilizzo nel settore dell’autotrazione e ricordando l’incarico affidato alla nostra società nel dl energia del 7 febbraio scorso: la ricerca sulla sicurezza delle bombole ad idrogeno.

Nel corso della sua lezione, dopo ha aver offerto una panoramica completa sulle potenzialità dell’idrogeno nell’ambito della mobilità sostenibile, ne ha illustrato i vantaggi rispetto alla mobilità elettrica. Le numerose domande da parte dei partecipanti sono state l’occasione per affrontare anche il tema del cambiamento climatico, delle norme europee in tema di transizione green e delle relative ricadute economiche sui singoli Paesi e sui cittadini.