Home » I Fallen Fortress presentano il loro nuovo album “At the Heart of Emptiness” 2025
Musica

I Fallen Fortress presentano il loro nuovo album “At the Heart of Emptiness” 2025

FALLEN FORTRESS TORNA DALL’ABISSO CON “AT THE HEART OF EMPTINESS”

Dalle profondità più oscure del metal estremo cileno, Fallen Fortress riemerge come una forza inevitabile, pronta a sfidare i limiti della creazione sonora e dell’introspezione umana. Con il suo terzo album in studio, pubblicato ufficialmente il 27 gennaio, “At the Heart of Emptiness”, segna un ritorno viscerale, in un’opera che riconfigura le basi del metal contemporaneo, e promette di scuotere i sensi dall’inizio alla fine.

“At the Heart of Emptiness” trascende il musicale, e diventa un viaggio profondamente esistenziale. È una discesa nei luoghi più oscuri dell’essere, dove le luci e le ombre si intrecciano, per confrontarsi con le emozioni più intense e i paradigmi che definiscono la sua realtà. Al centro di questo viaggio, giace “La fonte”, come un enigma insondabile, che ospita la verità più pura, accessibile solo a coloro che osano affrontare la propria essenza.

All’inizio di questa attesa uscita, la band ha già rivelato due singoli impressionanti: “The Source” accompagnato da un video musicale e “This Too Human”, che sono già disponibili su tutte le loro piattaforme. Questi pezzi sono solo un’anteprima dell’esperienza unica che “At the Heart of Emptiness”, promette di offrire agli amanti del genere, dove l’oscurità, il potere e le emozioni coesistono in perfetta armonia.

Un lavoro di eccellenza, che si erge come un colpo di brutalità tecnica, in cui le composizioni combinano trame dense, passaggi strazianti e cambiamenti imprevedibili. Con una produzione forgiata nel prestigioso Grindhouse Studios Athens, sotto la collaborazione in alcune voci, dal noto George Bokos (ex chitarrista di Rotting Christ), e arricchito, dalla solenne collaborazione di JT García (Torturer), consolidandosi come l’uscita più attesa dell’anno.

Con questo devastante ritorno, Fallen Fortress, si posiziona come un pilastro incrollabile del metal estremo, portando lo stendardo del metal cileno oltre i confini, e consolidandosi come un’icona di autenticità, ferocia e maestria tecnica.

“At the Heart of Emptiness” è già disponibile da lunedì 27 gennaio su tutte le piattaforme digitali.